hamburger menu

Lo “Show Off” di Filippo Gatti

Il 9 dicembre cantautore è ospite del Brancaccino a Roma

25 Novembre 2016

Roma – Sul palco romano del Brancaccino nasce “Show Off“, rassegna musicale ideata da Giancarlo Bornigia per dare modo agli artisti di raccontare storie di vita attraverso la musica. Quattro appuntamenti tra suoni, testi e narrazione con l’ambizione di “investire” di forti emozioni il pubblico. In calendario il 9 dicembre il concerto di Filippo Gatti, che con la sua chitarra suonerà dal vivo i brani di una vita, svelando aneddoti e racconti di canzoni e di storie che lo hanno ispirato, mostrando un volto inedito ad una platea che non lo aveva mai visto così.
Show Off, il cui sottotitolo è Beyond Lives & Music, è un momento per vantarsi senza esagerare, mostrarsi come non lo si era fatto prima, esibirsi davanti a quel pubblico che ha scelto di ascoltare la musica come non lo aveva fatto prima d’ora.

filippo-gattiedited

Cantautore e produttore romano classe 1970, Filippo Gatti vive e lavora da molti anni in Maremma. È il leader e fondatore degli Elettrojoyce, una delle band più interessanti degli anni ’90, e dal 2003 è all’attivo come solista; contemporaneamente ha iniziato collaborazioni in qualità di autore, arrangiatore, musicista e produttore artistico con alcuni tra i migliori artisti della scena musicale alternativa italiana: Bobo Rondelli, Riccardo Sinigallia, i 24 Grana, Andrea Rivera, il Banco del Mutuo Soccorso, il Collettivo Angelo Mai, Marina Rei, Vittorio Nocenzi e la poetessa Elisa Biagini. Dopo 9 anni di collaborazioni artistiche, nel 2012, è uscito il secondo disco solista, intitolato Il pilota e la cameriera, registrato tra il suo studio di Scansano, in Maremma, e gli Storm Studios di Dublino, del fratello Francesco Gatti, che ha mixato il disco. Nel 2014 Gatti ha poi partecipato al Festival di Sanremo come coautore e produttore delle due canzoni, Prima di andare via e Una rigenerazione, presentate da Riccardo Sinigallia e contenute nel disco Per tutti, di cui firma anche la canzone Le ragioni personali. Sempre nel 2014 ha realizzato come produttore il disco collettivo/concerto Maremma Orchestra, tributo alla terra che lo ha accolto ed ispirato, con 80 musicisti maremmani. Tra i progetti più recenti, la produzione del disco Missili e somari di Luca Carocci e del disco Secondo me mi piace del gruppo Il Ballo dell’Orso, uno dei vincitori del concorso Toscana Cento.
Show Off” del 9 dicembre è una serata da non perdere: un incontro con una delle personalità più interessanti del panorama musicale contemporaneo, perché Filippo Gatti è sì capace di intrattenere, ma è anche fonte di ispirazione e da sempre punto di riferimento per chi la musica la “sente” davvero.

Gli altri protagonisti di Show Off, Beyond Lives & Music sono: Franco J Marino, Filippo Gatti, armoud, Luigi Grechi De Gregori ­ ognuno con il suo panorama musicale e poetico di riferimento.

BRANCACCINO ­ Via Mecenate 2, Roma http://www.teatrobrancaccio.it/
Biglietto: 13,00 € + 1,50 € d. p. Prevendita su Ticketone.it e presso i punti vendita tradizionali ­ BOTTEGHINO DEL TEATRO BRANCACCIO Via Merulana, 244 | tel 06 80687231 | [email protected]

2016-11-25T12:09:23+01:00