spettacolo

La Vanità di Giorgia è online nel video ufficiale diretto da Cosimo Alemà

vanità di giorgiaROMA – Da oggi, venerdì 27 gennaio, è online Vanità di Giorgia, il secondo singolo estratto da Oronero attualmente in rotazione radiofonica.

Il video, diretto da Cosimo Alemà, mette in scena ‘la gente’ di cui si parla nel testo, tre racconti che si intrecciano e formano un affresco corale di storie di vita dove i personaggi rappresentano le sfaccettature che la vanità può rappresentare.

Vanità, il cui testo porta la firma di Giorgia, è un brano di denuncia verso una società nella quale il giudizio prevale sul dialogo, ma anche un campanello d’allarme per un’umanità che sembra aver perso la propria rotta. Un testo-critica all’opportunismo e alla falsità dei nostri giorni, con un sound contemporaneo che rispecchia una nuova ricerca autorale e musicale di Giorgia.

Vanità di Giorgia: ecco il video

D’altronde, Oronero consolida la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, già insieme nei precedenti due album, “Dietro le apparenze” (2011) e “Senza paura” (2013), e conferma ancora una volta la grande capacità dell’artista di esprimersi appieno anche come autrice.

Dei 15 brani inediti che compongono l’album, infatti, 10 portano la firma di Giorgia (con Emanuel Lo e Pacifico tra gli altri autori), che grazie alla sua forte sensibilità artistica e alla sua potente carica interpretativa riesce a toccare le corde più profonde dell’animo umano. Un album dove la cantautrice si svela nella piena coscienza della sua maturità artistica, senza filtri, e libera di esprimersi con una scrittura sempre più consapevole.

Oronero è stato anticipato dall’omonimo singolo, il cui video, diretto da Visionari Lab, ha totalizzato 8 milioni di views su YouTube.

Giorgia sarà tra gli ospiti della 67° edizione del Festival di Sanremo nella serata di mercoledì 8 febbraio e tornerà a esibirsi su quello stesso palco che l’ha vista trionfare nel 1995 con il brano “Come saprei”.