hamburger menu

#VH1FabriFibraDay, domani una giornata dedicata al rapper

Clou lo Storytellers e l'intervista con Victoria Cabello

2 Maggio 2017
#VH1FabriFibraDay

#VH1FabriFibraDayROMA – È domani, 3 maggio, il Fabri Fibra Day. Una giornata che VH1 dedica al rapper sulle scene musicali da 20 anni ma con ancora tanto da raccontare.

#VH1FabriFibraDay, tanta musica e due appuntamenti dall’atmosfera più intima

Durante il #VH1FabriFibraDay, il rapper sarà protagonista con rotazioni musicali dedicate ai suoi video più celebri, classifiche, e soprattutto con due imperdibili appuntamenti in cui l’atmosfera si farà più intima. Se con la puntata dello storico format Storytellers, Fabri Fibra racconterà la genesi del suo nuovo album “Fenomeno” e regalerà le performance di alcuni brani, con l’intervista esclusiva realizzata da Victoria Cabello, si approfondiranno aspetti inediti del lavoro e della personalità dell’artista, in chiave ironica e divertente come solo Victoria sa fare. Fabri Fibra racconterà ai suoi fan come ha trascorso i due lunghi anni di lavorazione del disco, unanimemente apprezzato dalla critica come lavoro profondo e maturo.

#VH1FabriFibraDay, l’intervista con Victoria Cabello

“Ho sempre avuto la sensazione di dover migliorare. Quando fai un lavoro senza scadenza, arriva quel qualcosa in più. Il dubbio se ce la farai o meno è ciò che ti fa sentire vivo. È la paura. Mi dicevo: voglio arrivare a un disco che parli per me, dev’essere un disco che parli tanto” ha risposto Fabri Fibra alla domanda di Victoria sul suo stato d’animo in studio, durante la produzione di Fenomeno. In studio ha superato l’iniziale smarrimento tipico di ogni nuovo lavoro, smettendo di fare riferimento al passato nelle sue strofe e concentrandosi invece sul nuovo, sull’attuale. “Ero in studio, solo, ma in quel momento ho detto…ce l’ho! Mi è arrivata l’idea e lo studio si è illuminato”.

La curiosità di Victoria – che chiede anche “Quando sei felice, riesci a scrivere?” – e il feeling nato spontaneamente con l’intervistato faranno emergere i lati del carattere meno conosciuti di Fabri Fibra, il grande rispetto per il lavoro e la sua voglia di presentare un album che parli di lui e della società in modo dirompente e reale al tempo stesso. Non solo Victoria ha raccolto e mostrato a Fibra domande arrivate dai fan su Instagram. In più è riuscita a trovare un insospettabile fan di eccezione: il Sindaco di Milano Beppe Sala, da cui Victoria ha raccolto un esclusivo video messaggio social per Fibra.

L’intervista, dopo la premiere su MTV Music (canale 708 di Sky) martedì 2 maggio, verrà trasmessa anche su VH1 (canale 67 del dtt) a partire dalle ore 23.40, a seguito della speciale puntata di Storytellers con Fabri Fibra in onda alle ore 22.50. Victoria Cabello ha realizzato un momento di scambio unico con Fabri Fibra, ricco di contenuti, divertimento e complicità per arricchire quanto narrato dall’artista nel concerto-evento Storytellers.

2017-05-03T11:23:43+02:00