hamburger menu

Katy Perry regina di Twitter: è la prima a superare i 100 milioni di followers

La piattaforma ha festeggiato con un video celebrativo e un hashtag, #LoveKaty

19 Giugno 2017
katy perry regina di twitter

katy perry regina di twitterROMA – Katy Perry regina di Twitter. La cantante, negli store con Witness, è la prima utente a superare i 100 milioni di followers. A dirlo lo stesso lo stesso social che ha festeggiato il record con un hashtag apposito – #LoveKaty – e un video celebrativo.

Il primo tweet di Katy – si legge nel video – risale al 21 febbraio 2009. Da allora il suo account è stato un crescendo. Il culmine l’anno scorso quando la Perry è stata prima utente a raggiungere i 90 milioni di followers. Oggi il nuovo record. “Grazie Twitter per avermi sempre dato l’opportunità di avere una voce! #LoveKaty”. Così l’interprete di Roar ha ringraziato la piattaforma con uno dei suoi oltre 8.500 tweet.

Il risultato così viene festeggiato nonostante, secondo Twitteraudit, sul profilo di Katy i followers reali rappresentino solo il 37% del totale. La restante percentuale (ovvero oltre 62 milioni di account), quindi, sarebbero utenti fake. Vero che sia o no, il social festeggia insieme alla festeggiata.

Katy Perry regina di Twitter, chi c’è dopo di lei

Nessun altro, al momento, è riuscito a fare meglio di Katy in fatto di followers. O meglio nessuno riuscirà a strapparle il record.

Al secondo posto nella classifica social Justin Bieber che si ferma a quota 96.8 milioni di seguaci. Terzo posto per Barack Obama che con il suo profilo personale ha raggiunto 91 milioni di followers. Segue Taylor Swift a 85.1 e chiude la top 5 Rihanna con 74.1 milioni di seguaci.

2017-06-19T13:04:18+02:00