spettacolo

Nuovo album per i Foo Fighters. La band negli store a settembre

Nuovo album per i Foo FightersROMA –  Nuovo album per i Foo Fighters. Uscirà il 15 settembre “Concrete and gold”. La band, però, fa sapere che il cd è già disponibile in pre-order sul loro sito.

Nuovo album per i Foo Fighters. “Concrete and Gold” fusione di rock e pop

Il nuovo lavoro, in uscita per Roswell Records/RCA Records, nasce dall’incontro con il produttore Greg Kurstin che, in passato, ha collaborato con Adele, Sia e P!nk. Collaborazioni che fanno intendere come “Concrete and Gold” sarà una fusione di rock e pop.

Un qualcosa di inedito per i Foo Fighters come fa notare Dave Grohl: “Greg non era mai stato il produttore per una rock-band né noi avevamo mai avuto a che fare con un produttore pop”.

Sono stati, però, proprio i lavori precedenti di Kurstin a convincere la band ad assoldarlo per quello che sarà il loro nono album di studio. Grohl ha ascoltato la musica che il produttore ha creato con la sua band, Bird & the Bee. In particolare a colpirlo è stato il brano “Again and again”. Quella canzone, dice il frontman dei Foo Fighters: “Mi ha totalmente rapito, era la canzone più sofisticata che avessi mai sentito e ne sono rimasto letteralmente ossessionato”.

Così la decisione di provare a fare qualcosa di diverso. “Ho voluto che questo disco avesse più di qualunque altro il più grande suono Foo Fighters, che fosse un gigantesco album rock ma con il senso della melodia e dell’arrangiamento di Greg Kurstin: la versione dei Motorhead di Sgt. Pepper… o qualcosa del genere”, ha spiegato Grohl.

Nuovo album per i Foo Fighters. Ecco la tracklist

  1. T-Shirt
  2. Run
  3. Make It Right
  4. The Sky Is A Neighborhood
  5. La Dee Da
  6. Dirty Water
  7. Arrows
  8. Happy Ever After (Zero Hour)
  9. Sunday Rain
  10. The Line
  11. Concrete and Gold