spettacolo

Il mio funky, il nuovo singolo di Tony Maiello

nuovo singolo di Tony MaielloROMA – Si chiama Il mio funky, il nuovo singolo di Tony Maiello in digital download da ieri. Il brano che sarà in gara ai Wind Summer Festival sarà in rotazione radiofonica da domani, venerdì 23 giugno.

Il mio funky è scritta dallo stesso Tony con la collaborazione di Marco Rettani, Enrico Palmosi e Sabatino Salvati ed estratta dal nuovo album che uscirà il prossimo autunno.

“Forse è il brano che ho realizzato nel minor tempo possibile da quando scrivo canzoni. – racconta Maiello -. Istintivo, spensierato, leggero…un po’ come il periodo che sto attraversando ora. Nel testo cerco di descrivere la fase di un corteggiamento, ma in maniera sorridente e con quel pizzico di ambiguità che non guasta mai. La musica è sempre stata un’amica comprensiva, una confidente fedele…e da un po’ di tempo ho scoperto che ci si può anche scherzare. Ogni tanto fa bene non prendersi sul serio, d’altronde meglio essere pazzi e fingersi normali piuttosto che sentirsi normali con la paura di diventare pazzi”.

La produzione artistica è di Sabatino Salvati ed Enrico Palmosi, che ha curato anche gli arrangiamenti. Hanno collaborato Paolo Petrini, alle chitarre e Marco Mariniello al basso, il mix è di James Reynolds