hamburger menu

Tupac e Madonna: il rapper la lasciò per il colore della sua pelle

Il motivo della separazione il rapper lo scrisse in una lettera ritrovata solo oggi

5 Luglio 2017
Tupac e Madonna

Tupac e MadonnaROMA – Non molti sanno che Tupac e Madonna sono stati una coppia per un po’ di tempo. Per la precisione, tra il 1993 – anno in cui si sono conosciuti – e il 1994. A gennaio 1995 la separazione.

A distanza di 22 anni una lettera scritta da Tupac in carcere rivela che fu lui a lasciarla proprio tramite quelle righe. Il motivo? Il colore della sua pelle. Una lettera ritrovata soltanto oggi.

“Per te essere vista con un uomo di colore non metterebbe a rischio la tua carriera, anzi ti farebbe sembrare più aperta ed eccitante. Per quanto riguarda me, invece, per quello che ho potuto notare, deluderei metà delle persone che mi hanno reso quello che ero”. Questo quello che si legge nella lettera che sta scioccando giornalisti e non.

Il rapper che sarebbe morto 18 mesi dopo, il 13 settembre 1996, chiede, però, scusa alla compagna: “Non ho mai avuto intenzione di ferirti. Lo capisci?”. E poi si legge ancora: “Ho aspettato tanto per scrivere questa lettera. Principalmente perché mi stavo sforzando di trovare tutte le risposte che non avrebbero lasciato nessuna domanda senza risposta. Devo scusarmi con te perché, come hai detto tu, non sono stato il genere di amico che sono capace di essere”.

Tupac e Madonna. Il rapper offrì la sua amicizia alla popstar

Il carcere ha sicuramente messo a dura prova Tupac che, tra le righe della sua lettera, confessa di essere cambiato. “Ti offro la mia amicizia di nuovo ma questa volta sarà più forte. Se sei ancora interessata vorrei discutere ulteriormente di questo ma per dire certe cose non potevo più aspettare”.

È così che, in amicizia, Tupac offre dei consigli: “Per favore Madonna stai attenta. Le persone non sono oneste come sembrano. I cuori di alcuni sanguinano con il male e con l’invidia”. La prova di questo Shakur l’avrebbe avuta sulla sua pelle dopo essere stato sparato: “Non esiterebbero a farti male e la provo sono i cinque proiettili”.

Se Madonna abbia mai risposto a questa lettera non si sa. La relazione con Tupac, però, la cantante l’ha confermata nel 2015 in un’intervista radiofonica all’emittente SiriusXM.

2018-04-26T09:32:28+02:00