hamburger menu

Despacito tormentone certificato, batte tutti i record di streaming

Oltre 4,6 miliardi di visualizzazioni, battuto Justin Bieber

19 Luglio 2017
SHAZAM

Despacito tormentoneROMA – Despacito tormentone per eccellenza, lo dicono anche i numeri della Universal Music Latin Entertainment. Il brano dei portoricani Luis Fonsi e Daddy Yankee è la canzone più scaricata e visualizzata di sempre.

Despacito tormentone certificato

4,6 miliardi tra visualizzazioni e streaming. Questo il traguardo record di Despacito la canzone più amata e odiata da quando esiste la musica in digitale. Ad essere amata a livello planetario lo dicono i numeri. Ad essere odiata lo certificano i video e gli sfottò in giro per il web. In Italia la dissacrazione più acclamata è quella dei The Jackal. Un video, questo, che su YouTube ha collezionato oltre il mezzo milione di visualizzazioni.

Despacito tormentone e record

Luis Fonsi e Daddy Yankee hanno frantumato anche il precedente record, quello di Justin Bieber. Sua la hit regina, almeno fino a ieri. Si trattava di Sorry scaricata e vista 4,38 miliardi volte. Il record di Despacito non tiene, ovviamente conto delle copie realmente vendute. Nel calcolo Universal Music Latin Entertainment rientrano solo le visualizzazioni e lo streaming gratuto o quello accompagnato dalla pubblicità. Al record vanno aggiunti anche tutti i “pezzi” venduti. Questi non sono pochi se ti tiene conto che il brano è stato in cima alla Billboard Hot 100 per settimane.

e.

2017-07-19T15:32:16+02:00