Elio e le Storie Tese si dicono addio: il 19 dicembre l'ultimo concerto

Elio e le Storie Tese si dicono addio: il 19 dicembre l’ultimo concerto

Da venerdì 20 ottobre sarà in radio “Licantropo vegano” l’ultimo singolo

ROMA – Gli Elio e le Storie Tese si sciolgono. La notizia ufficiale è arrivata ieri sera nel corso della puntata de ‘Le iene’. Con un’intervista tripla, i componenti del gruppo Elio, Faso e Cesareo hanno annunciato ufficialmente il loro addio alla scena musicale italiana. “Ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo” ha dichiarato il frontman “youtuber, rapper, influencer queste sono le persone che parlano ai giovani oggi” ha detto.

Così dopo una carriera trentennale, il gruppo si esibirà per l’ultima volta il 19 dicembre al Forum di Assago.

Elio e le Storie Tese, ultimo brano e un ultimo concerto a fine 2017

Sono stati 37 anni di successi, hit radiofoniche provocatorie e tour imprevedibili. Il 2016 li ha visti protagonisti al Festival di Sanremo a seguito del quale è uscito il decimo album “Figgatta de blanc”, nel 2017 la band milanese ha conquistato l’Italia con il TUR 2017 ma ha anche affrontato il suo primo tour europeo con concerti in 12 città – da Parigi a Londra, da Madrid a Budapest, da Amsterdam a Berlino – registrando sold out ovunque.

Da venerdì 20 ottobre “Licantropo vegano”, l’ultimo singolo di Elio e le Storie Tese, sarà in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download. Per l’occasione verrà realizzato un 45 giri esclusivo, cimelio imperdibile di una delle band italiane più apprezzate da pubblico e critica. Il vinile sarà in vendita in esclusiva sul sito Musicfirst.it a partire dal 31 ottobre.

“Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di un certo livello. Inoltre vogliamo lasciare un bel ricordo, di persone ancora giovani e scattanti” affermano Elio e le Storie Tese.

I biglietti sono già disponibili in prevendita su fepgroup.it, su ticketone.it e nelle prevendite abituali. Dal sito web ufficiale la band sta invitando le Fave, appellativo usato per i fan del gruppo, ad aiutarla a comporre la scaletta per il concerto. Qui il link: http://elioelestorietese.it/scaletta/

 

Elio e le Storie Tese – Servi della gleba