hamburger menu

Ennio Morricone torna in primavera con tre imperdibili concerti

Dopo i sold out per il tour del sessantesimo anniversario come compositore e direttore d'orchestra tre nuovi appuntamenti a marzo a Firenze, Torino e Milano

25 Ottobre 2017

Roma – Vi avevamo già parlato del tour mondiale per i festeggiamenti del sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra del Maestro Ennio Morricone. Ai concerti dell’estate nella capitale e nell’Arena di Verona si sono aggiunte le date di Bologna e Milano in programma per il prossimo dicembre e già sold out. Ebbene è di queste ore la notizia che Ennio Morricone dirigerà le sue musiche per il cinema in un concerto a Firenze il 2 marzo, a Torino il 4 marzo e tornerà, a grande richiesta, a Milano il 6  marzo. 

Considerato da molti leggenda vivente, Ennio Morricone, talento indiscusso in ogni angolo del mondo, è l’icona italiana delle colonne sonore, il più grande compositore cinematografico degli ultimi sessant’anni. Due premi Oscar, tre Grammy Awards, dieci David di Donatello, undici Nastri d’Argento e un Leone d’Oro alla carriera ne confermano il genio.

I RICONOSCIMENTI 

Morricone è stato ultimamente insignito di numerosi premi per le musiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight tra cui ricordiamo il Golden Globe per ‘La migliore colonna sonora originale’, il BAFTA per ‘Le musiche Originali’, il premio della New York Film Critics Association per ‘La migliore colonna sonora’ e l’Oscar nella categoria ‘Colonna sonora originale’.

LA CARRIERA DEL MAESTRO

Nel corso della sua carriera ha composto più di 500 colonne sonore per il cinema e la televisione e più di 100 composizioni di musica assoluta. Tra le sue opere più conosciute ricordiamo le musiche per il film C’era una volta il West, C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, The Untouchables e Mission. Le musiche di Morricone per il film Il buono, il brutto e il cattivo occupano la seconda posizione in una classifica delle 200 migliori colonne sonore per il cinema della storia.

Vedere il Maestro Morricone dal vivo è un vero e proprio evento, i biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.it dalle ore 11:00 del 27 ottobre.

2017-10-25T13:44:38+02:00