spettacolo

BIANCO. A gennaio il nuovo album del cantautore torinese

Dopo due anni in giro per i palchi di tutta Italia con Niccolò Fabi, Bianco riprende i panni di cantautore e torna con il suo quarto album.

QUATTRO, questo il titolo, uscirà venerdì 19 gennaio per INRI ed è, nelle parole del suo autore: “un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi.” Registrato al Superbudda Studio di Torino e prodotto da Marco Benz Gentile, QUATTRO è stato anticipato dal brano Felice, la “mosca bianca” del disco, un ritorno leggero e spensierato accompagnato da un lyric video su spot finlandesi anni Ottanta. Una boccata d’aria fresca prima della rincorsa verso gli appuntamenti del 2018 dell’ artista.

Il club tour, curato da Inri e Ronzinante, prenderà il via il 15 febbraio dal Locomotive Bologna con la band al completo composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat e Matteo Giai. 

LE DATE DEL TOUR 

15.02.18 Locomotiv – Bologna

17.02.18 Soul Kitchen – Sulmona

23.02.18 Smav – Santa Maria a Vico – Caserta

24.02.18 Monk – Roma

28.02.18 Salumeria della Musica – Milano

03.03.18 Capanno Black out – Prato

09.03.18 Hiroshima Mon Amour -Torino

10.03.2018 Latteria Molloy – Brescia – Ronzinante Festival