hamburger menu

Ed Sheeran e la difficoltà di contattare Beyoncé: cambia email ogni 7 giorni

Ecco come è nata Perfect

7 Dicembre 2017
Ed Sheeran email Beyoncé

Ed Sheeran email Beyoncé

ROMA – Beyoncé è la donna più difficile da contattare. Parola di Ed Sheeran. Il cantante britannico che, con la popstar, ha duettato nell’ultimo singolo Perfect. E, proprio per organizzare la collaborazione, Sheeran ha ammesso come non sia stato proprio così facile.

“Ho un indirizzo email che in realtà cambia ogni settimana”, ha svelato il 26enne. “Ho mandato un’email lo stesso ma poi ci siamo sentiti al telefono”, ha aggiunto. È così che la collaborazione è nata. Questo primo contatto risale allo scorso maggio. Beyoncé era incinta dei gemelli Rumi e Sir e il featuring è stato messo in pausa. A settembre i due cantanti si sono ritrovati per portare a termine quello che avevano iniziato.

Ed Sheeran e Beyoncé in studio

I dettagli al telefono. “La versione originale di Perfect era acustica – ha raccontato Sheeran -. Lei mi disse ‘Non so come ti senti a riguardo ma ho tolto tutti gli strumenti e sarà una versione acustica’”. L’interprete di Shape of you, nel brano, canta la parte iniziale. La seconda strofa, invece, è affidata alla voce di Beyoncé.

Sheeran ha svelato che la popstar ha registrato la sua parte in un one-take. “È entrata, ha cantato ed era perfetta così”. Ci sono volute solo 4 ore per avere il prodotto finale. Tutto il contrario del processo di contatto. In poche ore si è così realizzato il sogno di Ed Sheeran di cantare con Beyoncé.

“Volevo che Perfect fosse un singolo – ha detto Sheeran a Ellen Degeneres – e poi ho pensato di rilanciarla in un secondo momento: ‘Amo Beyoncé. Dovrei chiedere a lei?’. Nella mia testa pensavo ‘Dirà di no’. Poi mi sono detto ‘Bé dovrei chiedere comunque’. E lei ha detto sì”.

2017-12-07T17:32:22+01:00