spettacolo

Ed Sheeran e Andrea Bocelli cantano insieme in Perfect

Ed Sheeran e Andrea Bocelli

ROMA – È l’anno dei duetti per Ed Sheeran. Dopo Taylor Swift, Beyoncé e Eminem, il cantante britannico ha annunciato – a sorpresa – una nuova collaborazione. Questa volta ad accompagnare Sheeran c’è Andrea Bocelli. I due hanno cantato insieme in una nuova versione di Perfect, quarto singolo dell’album da record Divide che sta scalando le classifiche di tutto il mondo.

Perfect così si trasforma ancora una volta. Se con Beyoncé Sheeran ha proposto una versione quasi acustica del brano, con Bocelli i fan potranno ascoltare quella orchestrale e in italiano. Questo significa che anche il ventiseienne canterà nella lingua nostrana. “Spero vi piaccia tanto quanto piace a me – ha scritto Sheeran su Instagram, pubblicando una foto che lo ritrae insieme a Bocelli -. Anche io canto in italiano, il che è divertente”. E chissà che un assaggio del suo italiano Sheeran lo dia stasera durante la finale di X Factor in cui sarà super ospite insieme a Tiziano Ferro.

Il singolo, in uscita venerdì 15, è stato prodotto da Matt Sheeran, fratello del cantante. Un piccolo regalo di Natale in anticipo.

Ed Sheeran e le lingue straniere

Non è la prima volta, però, che Ed Sheeran si cimenta in una lingua che non è l’inglese. In Divide, infatti, cantato in spagnolo in Barcelona e in twi (la lingua del Ghana) in Bibia Be Ye Ye.