hamburger menu

Sanremoyoung, giovanissimi cantanti in gara nel nuovo teen talent di Rai 1

I 12 cantanti si sfideranno a colpi di canzoni nel nuovo programma condotto da Antonella Clerici.

29 Gennaio 2018
sanremoyoung

sanremoyoungROMA – Hanno tutti meno di 18 anni i 12 cantanti che si sfideranno a colpi di canzoni a “Sanremoyoung”, il nuovo programma di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.
A partire da venerdì 16 febbraio, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, cinque imperdibili serate che si concluderanno con la finalissima del 16 marzo.
Quest’anno, per la prima volta, le luci di Sanremo non si spegneranno con la conclusione della 68a edizione del Festival.
Nella prima puntata si esibirà la formazione al completo.

I ragazzi canteranno brani celebri composti da grandi autori e interpretati da artisti italiani ed internazionali, che hanno calcato il palcoscenico di Sanremo nel corso delle edizioni precedenti. Tutte le performance saranno live e accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal Maestro Diego Basso.

Sanremoyoung

I cantanti saranno giudicati dall’Academy – una commissione composta da dieci personaggi della storia del Festival di Sanremo – e dal pubblico, tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni serata. Saranno coinvolti nella valutazione anche la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe di scalare una posizione nella classifica generale.

Durante l’ultima fase, si attiverà lo Showdown, meccanismo per cui l’ospite protagonista verrà invitato ad accomodarsi lontano dal palcoscenico. Al suo rientro, gli sarà mostrata la classifica con i nomi dei quattro cantanti giunti agli ultimi posti, ordinati in ordine alfabetico. A seguire, all’ospite saranno fatte vedere le esibizioni dei quattro cantanti a rischio e sarà chiamato a sceglierne due, che si salveranno. Automaticamente gli altri due saranno eliminati.

I cantanti in gara

I 12 giovani talenti protagonisti del talent, selezionati dalla commissione artistica duranti i casting, sono:

Matteo Markus Bok (14 anni)
Sharon Caroccia (15 anni)
Leonardo De Andreis (17 anni)
Zaira Angela Di Grazia (14 anni)
Ouiam El Mrieh (17 anni)
Luna Farina (16 anni)
Alessandro Franceschini (14 anni)
Elena Manuele (15 anni)
Bianca Moccia (14 anni)
Eleonora Pieri (16 anni)
Raffaele Renda (17 anni)
Rocco Scarano (17 anni)

SANREMOYOUNG è un programma prodotto da RAI e diretto da Duccio Forzano. Le performance dei cantanti saranno arricchite dalle coreografie di Daniel Ezralow.

Radio 2 è la radio ufficiale di SANREMOYOUNG.
Segui SANREMOYOUNG utilizzando l’hashtag ufficiale #sanremoyoung.

2018-01-29T16:07:56+01:00