hamburger menu

Pastis e Irene Grandi pronti per il loro “Lungoviaggio”

Esce il 21 settembre il Visual Album oggi anticipato dalla video-opera musicale “Benvenuti nel vostro viaggio” feat VASCO

12 Settembre 2018

Roma – Buone nuove per i fan di Irene Grandi ma, volendo, anche per i fan di Vasco, e ancora per i fan dei fratelli Marco e Saverio Lanza – insieme il duo Pastis – rispettivamente fotografo e musicista. Ma procediamo con ordine, i nomi e gli artisti sono tanti e sono forti, per questo ve li abbiamo annunciati così: in ordine sparso. Correte a vedere “Benvenuti nel vostro viaggio”, la video-opera musicale inedita di PASTIS e IRENE GRANDI feat. Vasco Rossi che anticipa l’uscita del Visual Album “LUNGOVIAGGIO” prevista venerdì 21 settembre.
“Benvenuti nel vostro viaggio” esprime il tema del viaggio come metafora di cambiamento. La conversazione con Vasco si fa canzone e svela il pensiero di un tutto impermanente; l’unica cosa che non cambia è lo spirito inquieto e affascinante, straordinario e vivo del protagonista. https://youtu.be/6ZzzpjowocsIl progetto “Lungoviaggio” nasce dall’incontro dei Pastis, attivi da lungo tempo nell’ambito della videoarte, con Irene Grandi che con questo lavoro inaugura i festeggiamenti per i suoi 25 anni di carriera. La track-list del visual album si avvale anche degli speciali contributi dell’astronauta Samantha Cristoforetti, dello scrittore Tiziano Terzani (postumo) e della cantautrice Cristina Donà. A partire dal mese di ottobre Marco, Saverio e Irene porteranno in tour “Lungoviaggio”, e sarà uno spettacolo atipico, una sorta di fotoconcerto, una simbiosi inedita tra chitarre, pianoforte, macchina fotografica, canto.   Per ora queste le date in programma: 

19 ottobre – Settimo Torinese (TO) – Festival della Scienza e dell’innovazione c/o Suoneria (Anteprima)
12 novembre – Milano – Teatro Menotti (Prima data del tour)
21 novembre – Firenze – Teatro Puccini
24 novembre – Sant’Agata Bolognese (BO) – Teatro Bibiena
30 novembre – Riccione – Spazio Tondelli 
07 dicembre – Chiusi (SI) – Teatro Mascagni
08 dicembre – Foligno (Pg) – Auditorium San Domenico

15 dicembre – Roma –  Auditorium Parco della Musica

2018-09-12T13:00:45+02:00