hamburger menu

THE ZEN CIRCUS vincitori del premio PIMI SPECIALE 2018

La Cerimonia di consegna è in programma sabato 29 settembre a Faenza, in Piazza del Popolo, con un live della band

19 Settembre 2018

THE ZEN CIRCUS vincitori del premi PIMI SPECIALE 2018


ROMA – Salgono e scendono dal palco da ormai vent’anni eppure l’alternative rock degli Zen Circus continua ad andare fortissimo. Non è un caso che dal MEI (Meeting degli Indipendenti) arrivi l’annuncio che il PIMI SPECIALE 2018 sia stato assegnato alla longeva band pisana.  «una carriera artistica quella dei The Zen Circus condotta all’insegna della coerenza, della ricerca di una sempre maggiore qualità musicale e testuale senza per questo rinunciare all’immediatezza e alla freschezzadi un’autopromozione basata principalmente sull’attività live, della mai rinnegata militanza nel circuito indipendente. Un autentico esempio per chi vuole fare musica “sul serio” inseguendo il proprio sogno ed evitando le “facili” scorciatoie». Questa la motivazione del premio annunciata da Federico Guglielmi, curatore del PIMI. La consegna è in programma sabato 29 settembre a Faenza, in Piazza del Popolo, dove la band suonerà dal vivo.

Il gruppo è reduce dal successo del tour estivo per presentare l’album “Il fuoco in una stanza”, che ha confermato la potenza espressiva e la forza catartica che i The Zen Circus, da veri artigiani della musica, riescono a creare salendo sul palco.

L’album, uscito lo scorso 2 marzo per Woodworm Label e La Tempesta, nella settimana di uscita, è entrato direttamente al 7° posto nella classifica dei dischi e al 1° posto dei vinili più venduti in Italia secondo FIMI/Gfk, complice anche la cura minuziosa dell’ossatura dell’artwork dell’album.

“Il fuoco in una stanza”, dalla data di uscita, è rimasto per ben 10 settimane in classifica (FIMI/Gfk).

2018-09-19T16:12:37+02:00