hamburger menu

CORE MIO, il primo singolo di Frank Carpentieri e Antonio De Carmine

L'inedito duo presto uscirà con un progetto discografico dal nuovo sound partenopeo che miscela sonorità internazionali moderne a influenze 80/90

CORE MIO, il primo singolo di Frank Carpentieri e Antonio De Carmine

Un progetto discografico dal nuovo sound partenopeo che miscela sonorità internazionali moderne alle influenze 80/90

Roma – È nel palinsesto radiofonico di molti network italiani “Core Mio”, il singolo dell’inedito duo formato dal deejay FRANK CARPENTIERI e dal musicista ANTONIO DE CARMINE PRINCIPE. Il brano nasce dalla collaborazione di due amici napoletani, entrambi compositori, autori e produttori con un lungo trascorso nella scena underground partenopea e nazionale. Insieme da gennaio 2018 per collaborazioni riguardanti colonne sonore per cinema e teatro, decidono di dar seguito a questo sodalizio artistico creando un progetto discografico in uscita prossimamente per Goody Music Production (distribuzione  Warner Music Italy), di cui “CORE MIO” è il primo singolo, prodotto da Claudio Donato. La canzone racconta le vicende vissute di volti segnati e delle precipitose etichette a essi attribuite. Luoghi comuni in una Napoli che guarda più alla sua nobile anima che alle vicende di cronaca.

Con questo nuovo progetto, Frank e Principe hanno coniugato le loro molteplici esperienze per creare un nuovo sound partenopeo che guardi allo stivale ma anche oltre i confini, miscelando sonorità internazionali moderne alle loro influenze 80/90, con melodie mediterranee, fondendo l’elettronica e musica suonata.

Le loro canzoni, come questo singolo, raccontano di esperienze vissute, parlano di misteri e storie del territorio partenopeo, Napoli nel bene e nel male. Il loro linguaggio è sacro e profano insieme, così come il loro groove ballabile è in realtà profondo.

2018-10-22T23:33:25+02:00