“Sound Of An Orchestra”, la canzone di Mika per La Compagnia del Cigno

“Sound Of An Orchestra”, la canzone di Mika per La Compagnia del Cigno

È online il nuovo brano del cantante scritto per la serie tv di Ivan Cotroneo che andrà in onda su Rai 1 a partire dal 7 gennaio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Roma – Mika ha scritto e cantato la sigla della serie tv La Compagnia del Cigno, in onda dal 7 gennaio su Rai Uno. La canzone inedita “Sound Of An Orchestra” è disponibile in streaming e download da oggi, scritta da Mika con The 23rd (Henry e George Flint) e prodotta da Mika, Mark Crew e Dan Priddy (con la produzione vocale a cura di The 23rd). 

“Sound Of An Orchestra” nasce dall’amicizia e dal consolidato rapporto professionale tra Mika e Ivan Cotroneo, regista della serie (insieme hanno lavorato al film di Ivan, Un Bacio, e insieme hanno scritto lo show Stasera Casa Mika).

Mika ha seguito le riprese della serie, visitando il set e facendo anche un piccolo cameo. Nelle settimane successive ha composto la canzone immaginando un parallelo tra l’innamoramento tra due persone e quello per la musica; c’è magia nei suoni che si sentono o si immaginano venire dalla persona amata ad ogni suo gesto, c’è magia nella sintonia che si crea tra gli strumenti di un’orchestra: la stessa sintonia che nasce tra i ragazzi della Compagnia del Cigno.

Mika è anche vicino per esperienza personale alle tematiche della serie:

«I miei anni in conservatorio son stati importantissimi, era un privilegio poter entrare in un edifico totalmente dedicato alla musica nella forma più alta, sono stati anni di sacrificio, dedizione e sogni che mi hanno formato e cambiato la vita.»

La colonna sonora della serie La compagnia del Cigno, prodotta da Indigo Film e Rai Com, è distribuita dal primo febbraio da Universal Music Italia.

CLICCA QUI PER SENTIRE “Sound Of An Orchestra”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it