“Sound Of An Orchestra”, la canzone di Mika per La Compagnia del Cigno

È online il nuovo brano del cantante scritto per la serie tv di Ivan Cotroneo che andrà in onda su Rai 1 a partire dal 7 gennaio

Roma – Mika ha scritto e cantato la sigla della serie tv La Compagnia del Cigno, in onda dal 7 gennaio su Rai Uno. La canzone inedita “Sound Of An Orchestra” è disponibile in streaming e download da oggi, scritta da Mika con The 23rd (Henry e George Flint) e prodotta da Mika, Mark Crew e Dan Priddy (con la produzione vocale a cura di The 23rd). 

“Sound Of An Orchestra” nasce dall’amicizia e dal consolidato rapporto professionale tra Mika e Ivan Cotroneo, regista della serie (insieme hanno lavorato al film di Ivan, Un Bacio, e insieme hanno scritto lo show Stasera Casa Mika).

Mika ha seguito le riprese della serie, visitando il set e facendo anche un piccolo cameo. Nelle settimane successive ha composto la canzone immaginando un parallelo tra l’innamoramento tra due persone e quello per la musica; c’è magia nei suoni che si sentono o si immaginano venire dalla persona amata ad ogni suo gesto, c’è magia nella sintonia che si crea tra gli strumenti di un’orchestra: la stessa sintonia che nasce tra i ragazzi della Compagnia del Cigno.

Mika è anche vicino per esperienza personale alle tematiche della serie:

«I miei anni in conservatorio son stati importantissimi, era un privilegio poter entrare in un edifico totalmente dedicato alla musica nella forma più alta, sono stati anni di sacrificio, dedizione e sogni che mi hanno formato e cambiato la vita.»

La colonna sonora della serie La compagnia del Cigno, prodotta da Indigo Film e Rai Com, è distribuita dal primo febbraio da Universal Music Italia.

CLICCA QUI PER SENTIRE “Sound Of An Orchestra”

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it