L’8 marzo esce “Uomo!”, il nuovo album di Mondo Marcio

La storia di un ragazzino che ce l’ha fatta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – È “Uomo!” il titolo del nuovo album di Mondo Marcio, disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali dal prossimo 8 marzo.

“Uomo!” è prodotto da nomi internazionali come Swede di 808 Mafia di Miami (production team che annovera al suo interno nomi come Dj Khaled, Jay Z, Future, Gucci Mane), i producer newyorkesi Muzicheart e Fastlife Beats e lo stesso Mondo Marcio e mixato e masterizzato da Marco Zangirolami.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

“UOMO!” Il miglior disco del 2019. Fuori l’otto Marzo. Commenta scrivendo “uomo!” su questa e altre pagine se anche tu non vedi l’ora di sentirlo. #uomo

Un post condiviso da Mondo Marcio (@mondo_marcio) in data:

La storia di un ragazzino che ce l’ha fatta

“Nell’era dove l’immagine patinata di Photoshop fa da padrona, e dove il numero di like sotto alle nostre foto definisce il nostro stato sociale, Uomo! è una celebrazione della natura umana, unica proprio per i suoi difetti – dichiara Mondo Marcio in merito al concept del disco – In Uomo! racconto anche la storia e la rivincita di un ragazzino che si è affacciato alla scena musicale quando aveva solo 16 anni e che ora ritorna con un album che meglio di qualsiasi altro racconta la maturazione da ragazzo, appunto, ad uomo”.

leggenda urbana mondo marcio

L’album, infatti, rappresenta una vera e propria celebrazione dell’uomo inteso come essere umano, con i suoi limiti e difetti. Un disco intimo e profondo, in cui Mondo Marcio esplora con rime taglienti e beat killer le mille sfaccettature umane, affrontando tematiche originali e diverse da quelle della scena rap attuale. Una voce fuori dal coro per i folli, i diversi e i sognatori.

Il disco è stato anticipato dai singoli “DDR (Dio Del Rap)”, “Vida Loca” e “Leggenda Urbana”.

Il tour

Mondo Marcio presenterà dal vivo i nuovi brani e i suoi più grandi successi nei più importanti club d’Europa con il “Rap God Tour” in partenza il 1 aprile dal Razzmatazz di Barcellona. Il tour proseguirà, poi, con i seguenti appuntamenti: 2 aprile a Dublino (Whelan’s), 3 aprile a Londra (93 Feet East), 4 aprile ad Amsterdam (Q Factory).

Dopo il tour europeo, Mondo Marcio ritornerà in Italia con due date evento in programma il 10 aprile a Roma (Largo Venue) e il 18 aprile a Milano (Fabrique). Quasi due ore di musica dal vivo con la live band al completo, scenografia mozzafiato e uno show ricco di sorprese.

Inoltre, è possibile ascoltare su Spotify “Mondo Marcio – Greatest”, la playlist creata dall’artista per celebrare e condividere con i suoi fan i 15 anni di carriera.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it