Con “I Tuoi Particolari” Ultimo conquista le classifiche italiane

Disponibile in pre-save e pre-order “COLPA DELLE FAVOLE”, il nuovo album in uscita il 5 aprile
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Da ultimo a primo il passo è breve se ti chiami Ultimo con la U maiuscola. Il giovane cantautore romano continua a registrare successo dopo successo, anche con il suo brano sanremese I Tuoi Particolari.
Il singolo è schizzato in vetta alle classifiche Spotify, Apple Music e iTunes, posizionandosi al primo posto.
Anche il videoclip non scherza: 24 ore dalla sua pubblicazione ha raggiunto oltre 800mila visualizzazioni piazzandosi al secondo posto dei video in tendenza su YouTube.

I Tuoi Particolari

Ne “I TUOI PARTICOLARI” Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, racconta le piccole cose, i gesti e i dettagli nascosti di una relazione che diventano molto presenti nei ricordi, e si rivelano nella loro importanza quando non ci sono più. Le strofe incisive cantano l’assenza, i contorni di una storia finita, e ciò che sembra un particolare minore è proprio quello di cui si sente più forte la mancanza.

In un crescendo dove, a piano e voce, si aggiungono gli altri strumenti con un’intensità sempre maggiore, Ultimo descrive così la sua canzone:

“I TUOI PARTICOLARI parla delle piccole cose, mette in risalto le sfumature, come succede in un dipinto, dove ogni tocco di colore, ogni tratto è importante”.

“Colpa delle favole”

Dopo la partecipazione a Sanremo, Ultimo si prepara a partire per il “Colpa delle favole tour”, la tournée nei palazzetti italiani, che partirà il 27 aprile 2019 dal PalaSele di Eboli e che ha registrato con tre mesi d’anticipo il sold out di tutti i 18 concerti.

Il tour si chiuderà con “La Favola”, una speciale data evento il 4 luglio 2019, che lo vedrà protagonista all’Olimpico di Roma, dove sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio.

“I tuoi particolari” è il primo singolo che anticipa il nuovo disco “Colpa delle favole”, in uscita il 5 aprile.

Qui la tracklist:

1.      Colpa delle Favole

2.      I Tuoi Particolari

3.      Quando Fuori Piove

4.      Ipocondria

5.      Fateme Cantà

6.      Rondini al guinzaglio

7.      Amati Sempre

8.      Quella Casa Che Avevamo In Mente

9.      Piccola Stella

10.   Aperitivo Grezzo

11.   Fermo

12.   Il Tuo Nome (comunque vada con te)

13.   La Stazione dei Ricordi

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it