hamburger menu

Luca Carocci, esce il nuovo singolo “Aspetterò Febbraio”

In attesa del nuovo disco, il cantautore romano torna sulle scene con una canzone scritta insieme a gaLoni e arrangiata da Roberto Angelini

19 Febbraio 2019

Roma – Chi segue le orme del cantautorato romano lo conosce da tempo, quello di Luca Carocci è un ritorno sulle scene che rende felice un pubblico che cresce, “passo dopo passo“, insieme a canzoni e album che suonano ormai dal 2014. A tre anni da “Missili e somari”,  è arrivato in tutti i digital store e in rotazione radiofonica “Aspetterò Febbraio”, il nuovo singolo che Carocci ha scritto insieme a gaLoni. Un brano che parla di unicità e resistenza, una canzone d’amore da ascoltare per bene. Luca Carocci si conferma un artista maturo dando prova di un cantautorato “autentico” e devoto allo stile dei “grandi”, discostandosi con classe dai suoni più “indie”. L’arrangiamento essenziale, curato da Roberto Angelini, dà forza a un testo sincero in cui Febbraio appare come il mese che concede un prologo di primavera. Ed è vero, Febbraio è il mese che scollina dal buio e accenna se non una vittoria, almeno un pareggio verso l’equinozio, dove arriva la speranza di un po’ più di luce. Le percussioni e la tromba di Jose Ramon Caraballo Armas creano l’equilibrio perfetto tra suoni e voce.

https://youtu.be/AUWmkkwWVwQ

“Mi tolgo dalla maschera che porto tutto l’anno questa nuvola di fumo…” 

«Ho pensato alla consapevolezza, alla bellezza dell’essere diversi, unici, non uniformati – racconta Luca Carocci. E ho pensato alla forza di sapersi ascoltare, al dovere di riconoscersi e alla curiosità di riconoscere finalmente nel diverso un’opportunità. Ecco perché ho scelto il carnevale, una delle ricorrenze prese troppo alla leggera, l’unico giorno in cui si rende tangibile e si sdogana il concetto di maschera. Ed è per questo che carnevale diventa l’unico giorno in cui ciascuno di noi, forse, è davvero libero di essere sé stesso».

Insomma “Aspetterò Febbraio” è un piccolo gioiello destinato a suonare anche nei mesi più caldi, quando il bisogno di luce è soltanto un ricordo lontano. Ora però, con un singolo così, aspettiamo presto il disco numero tre firmato Luca Carocci.

2019-02-19T14:55:25+01:00