“Panna Spray” è il primo singolo dei Lara, duo itpop della nuova scena

“Panna Spray” è il primo singolo dei Lara, duo itpop della nuova scena

Ivan Amatucci ed Emidio Vallorani stanno lavorando all'album d'esordio, nel frattempo il videoclip del brano ha superato le 10mila views
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Roma – Si chiamano Lara e sono un duo che suona itpop. Il loro primo singolo è online per Nu Fabric e si chiama “Panna Spray”. Ivan Amatucci ed Emidio Vallorani sono amici da sempre, il primo è autore e studente in Lettere, il secondo batterista di professione. Insieme raccolgono molteplici influenze, dai Beatles al pop anni ’80, da Alan Sorrenti all’ambient di Brian Eno e le fondono in un sound perfettamente in linea con l’attuale scena musicale. Non è un caso che il loro esordio sul tubo conti oltre 11mila views in soli tre giorni.

“Panna Spray” è uno schiaffo in faccia e una carezza sul fondoschiena, è esplosione di bassi sotto synth trasognati, è insieme “tezenis blu” e “panna spray”, è sesso e amore ingenuo, che si vive in pieno, senza pensarci, ingrassando di passione e lacrime sopra sorrisi, senza paure o restrizioni, o meglio senza “diete light”. Una canzone che parla di sesso e amore ingenuo con la leggerezza di chi lo vive a pieno, senza pensarci troppo, semplicemente lasciandosi guidare dalla passione senza paure o restrizioni.

I Lara nascono in una notte di mezza estate del 2017, dopo una sigaretta e i brividi di un cd suonato ad alto volume in macchina. “Lara” è una ragazza tra la folla, curiosa di tutto, che sogna e si perde, ma solo per ritrovarsi, è “Amami Lara” di Eugenio Finardi, che “lotta sola contro il mondo”, è Lara Croft, è la dea Lara, divinità dell’antica religione romana che, pur di raccontare la verità, si vede strappare via la voce, è la coraggiosa crocerossina Lara del “Dottor Zivago”, che si tuffa nella sua realtà e la bacia, poiché, in fin dei conti, solo “la vita che si immerge […] è vera vita”. Nell’aprile 2018 i Lara firmano con l’etichetta Nu fabric e iniziano a registrare un album d’esordio, di prossima uscita, al Nufabric Basement di Fermo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it