hamburger menu

“Panna Spray” è il primo singolo dei Lara, duo itpop della nuova scena

Ivan Amatucci ed Emidio Vallorani stanno lavorando all'album d'esordio, nel frattempo il videoclip del brano ha superato le 10mila views

Roma – Si chiamano Lara e sono un duo che suona itpop. Il loro primo singolo è online per Nu Fabric e si chiama “Panna Spray”. Ivan Amatucci ed Emidio Vallorani sono amici da sempre, il primo è autore e studente in Lettere, il secondo batterista di professione. Insieme raccolgono molteplici influenze, dai Beatles al pop anni ’80, da Alan Sorrenti all’ambient di Brian Eno e le fondono in un sound perfettamente in linea con l’attuale scena musicale. Non è un caso che il loro esordio sul tubo conti oltre 11mila views in soli tre giorni.

“Panna Spray” è uno schiaffo in faccia e una carezza sul fondoschiena, è esplosione di bassi sotto synth trasognati, è insieme “tezenis blu” e “panna spray”, è sesso e amore ingenuo, che si vive in pieno, senza pensarci, ingrassando di passione e lacrime sopra sorrisi, senza paure o restrizioni, o meglio senza “diete light”. Una canzone che parla di sesso e amore ingenuo con la leggerezza di chi lo vive a pieno, senza pensarci troppo, semplicemente lasciandosi guidare dalla passione senza paure o restrizioni.

https://youtu.be/E0YqcPSzMXw

I Lara nascono in una notte di mezza estate del 2017, dopo una sigaretta e i brividi di un cd suonato ad alto volume in macchina. “Lara” è una ragazza tra la folla, curiosa di tutto, che sogna e si perde, ma solo per ritrovarsi, è “Amami Lara” di Eugenio Finardi, che “lotta sola contro il mondo”, è Lara Croft, è la dea Lara, divinità dell’antica religione romana che, pur di raccontare la verità, si vede strappare via la voce, è la coraggiosa crocerossina Lara del “Dottor Zivago”, che si tuffa nella sua realtà e la bacia, poiché, in fin dei conti, solo “la vita che si immerge […] è vera vita”. Nell’aprile 2018 i Lara firmano con l’etichetta Nu fabric e iniziano a registrare un album d’esordio, di prossima uscita, al Nufabric Basement di Fermo.

2019-03-18T15:23:50+01:00