Elisa torna a cantare in inglese. “Secret Diaries” è l’EP in uscita domani

L'annuncio è arrivato durante un "secret listening" a sorpresa per un gruppo di fan radunati da spotify
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Roma – Dopo aver annunciato un nuovo tour nei palasport per il prossimo autunno Elisa torna a cantare in inglese e annuncia l’uscita dell’EP Secret Diaries, fuori il 7 giugno per Island Records. Quattro brani sono totalmente inediti, mentre uno, “Feeling this way“, quello che apre il disco, è la versione originale di “Con te mi sento così”, poi riscritta in italiano per “Diari Aperti” (Disco di Platino).
«È un lavoro a cui tengo moltissimo – ha detto Elisa durante l’ascolto con i fan  ho deciso di tenere le primissime registrazioni perché mi piace quel sapore quasi “da provino”. C’è aria di casa, sono proprio io. C’è intimità, femminismo, l’idea di un America come un’isola che non c’è».
Secret Diaries, oltre che in digitale, sarà disponibile anche in edizione limitata e numerata in vinile, in preorder da venerdì 7 giugno. L’Ep anticipa la tournée internazionale dell’artista, prevista per il prossimo luglio, che toccherà le principali città del Nord Europa. Con il lancio di Secret Diaries Elisa inaugurerà un nuovo modo di veicolare la propria musica tramite una personale playlist “in divenire” su Spotify nella quale caricherà brani inediti e provini, non necessariamente legati a pubblicazioni ufficiali.
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Fabrizia Ferrazzoli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it