hamburger menu

IN AGGIORNAMENTO| Coronavirus, ecco tutti i concerti annullati per rischio contagio

Si allarga la lista dei concerti saltati o rinviati

24 Febbraio 2020

ROMA – A seguito dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus, molti concerti sono stati annullati in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Non si farà la festa di Radio Deejay all’Alcatraz di Milano prevista per il 25 febbraio. Cancellati anche gli instore di Elettra Lamborghini e Piero Pelù e il concerto dei Big Thief al Circolo Magnolia di Milano. Nella città lombarda nnullato anche il live di Mabel ai Magazzini Generali.

L’ordinanza sarà efficace fino a un nuovo provvedimento e le misure restrittive sono diverse a seconda delle Regioni. La lista dei live cancellati è in aggiornamento. 

  • In ottemperanza all’ordinanza emanata in data 23 febbraio 2020, siamo spiacenti di comunicare che il concerto di Generic Animal, previsto per il 26 febbraio in Santeria Toscana 31 di Milano, è rimandato a venerdì 20 marzo. È possibile acquistare i biglietti per la nuova data al seguente link: https://www.mailticket.it/manifestazione/QQ29

    I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data, chi invece volesse chiedere il rimborso può farlo entro e non oltre il 13 marzo, presso il circuito ufficiale Mailticket.

  • In ottemperanza alle disposizioni del ministero della Salute e a seguito delle note disposizioni governative emanate per fronteggiare l’attuale emergenza coronavirus, BPM Concerti e Trident Music si trovano costrette a rinviare tutto il tour dei Pinguini Tattici Nucleari.

    Il gruppo, terzo classificato a Sanremo 2020, sarebbe dovuto partire il 27 febbraio da Pordenone per il primo tour nei palazzetti. Lo staff dei sei ragazzi di Bergamo rimane in attesa di prossimi sviluppi ed ulteriori disposizioni per fissare le nuove date. Comunicazioni ufficiali non dovrebbero, però, arrivare prima del 6 marzo.

  • Annullati i concerti all’Alcatraz di Milano e all’Estragon Bologna di Ketama126, rispettivamente previsti per il 27 febbraio e il 29 febbraio. “È una misura cautelativa valida, salvo rettifiche, fino al primo marzo 2020. Vi daremo maggiori informazioni appena possibile”, si legge sui social dell’artista.
  • In ottemperanza alle disposizioni della Regione Lombardia, il concerto di Francesca Michielin previsto per il 27 febbraio al Serraglio di Milano è annullato. Ulteriori info al LINK.
  • Rinviato al 20 marzo il live di Generic Animal in Santeria Toscana 31 di Milano. I biglietti già acquistati rimangono validi. Chi non lo avesse ancora fatto può acquistarli QUI. Per chi volesse usufruire del rimborso può richiederlo entro e non oltre il 13 marzo. 
  • Il live di Giovanni Truppi in programma venerdì 28 febbraio al Teatro Socjale di PIANGIPANE (RA) è stato rinviato a data da destinarsi a seguito dei provvedimenti precauzionali adottati dalla Regione Emilia-Romagna a tutela della salute pubblica.

  • A Bologna e Verona i fan di Ghali dovranno rinunciare all’incontro con il loro idolo. Per motivi precauzionali, gli appuntamenti dei firmacopie saranno, infatti, cancellati.
  • Il “The Warriors Tour” di Mostro, prodotto da Vivo Concerti, è posticipato ad aprile 2020. I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per le nuove date. Ecco maggiori info
  • Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, viene rimandato il “GIUSY FERRERI LIVE 2020”, il tour di Giusy Ferreri la cui partenza era prevista per il 2 marzo da Milano.  Per info: www.friendsandpartners.it

  • Si comunica che il live di Andrea Biagioni in programma domenica 1 marzo alla FIERA DI MILANO per Moscot è stato rinviato a data da destinarsi a seguito dei provvedimenti precauzionali adottati dalla Regione Lombardia a tutela della salute pubblica.

  • Visti gli eventi degli ultimi giorni ed in via precauzionale la produzione live e l’artista hanno deciso di rimandare la data di Wrongonyou prevista per sabato 29 febbraio a sabato 11 aprile. I biglietti acquistati rimarranno validi per il nuovo show. Info sui rimborsi per chi non potrà partecipare alla nuova data su bit.ly/HumbleAgencyTix

  • Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, viene rimandato il ‘Libertà Tour 2020’ di Rocco Hunt. La partenza è ora prevista per il 14 maggio, quasi un mese dopo quella originaria inizialmente fissata per il 14 aprile. La location rimane la stessa: il Fabrique di Milano. In calendario, poi, Bologna (15 maggio), Roma (19 maggio) e Modugno (22 maggio). Doppio appuntamento a Napoli per la chiusura (il 23 e il 24 maggio).

  • A seguito delle nuove disposizioni ministeriali a salvaguardia della salute pubblica, i concerti di Junior Cally, previsti per il 17 aprile al Largo Venue di Roma e il 24 aprile all’Alcatraz di Milano, sono riprogrammati ad ottobre. Queste le nuove date che sostituiscono le precedenti: il 16 ottobre a Milano e il 23 ottobre a Roma. Le location rimangono le stesse.

  • In ottemperanza alle nuove disposizioni ministeriali, Generic Animal rimanda le date di Milano e Roma del suo tour. Il concerto del 20 marzo previsto in Santeria Toscana 31 è spostato al 30 aprile, quello di Roma previsto al Monk il 7 marzo sarà recuperato, invece, il 2 maggio. Maggiori informazioni sono disponibili su www.bpmconcerti.com. Per il resto del tour arriveranno ulteriori aggiornamenti.
  •  Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, ‘In persona tour’ di Marracash, organizzato da Friends & Partners, viene rinviato al prossimo autunno. La partenza è ora prevista per il 13 settembre dal Mediolanum Forum di Milano. In questa location il rapper si esibirà anche il 14, 16 e 17 settembre. In calendario, poi, Roma (20 ottobre), Napoli (22 ottobre), Bologna (24 ottobre), Firenze (26 ottobre), Torino (27 ottobre), Catania (30 ottobre) e Bari (1 novembre). Per la data di Jesolo, inizialmente prevista il 28 marzo, e quella di Verona, prevista per il 22 maggio, verranno comunicate nuove informazioni entro il 3 aprile. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne. Ulteriori informazioni su: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.
  • Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni ministeriali, il calendario live di ALFA subisce le seguenti variazioni:

    16.05 FIRENZE al Viper Theatre – recupero del concerto dell’8 marzo
    17.05 GENOVA al Politeama Genovese – recupero del concerto del 22 marzo
    23.05 BRESCIA al LattePiù Live – recupero del concerto del 3 aprile
    24.05 RONCADE al New Age Club – recupero del concerto del 7 marzo
    30.05 BOLOGNA al Locomotiv Club – recupero del concerto del 6 marzo

    Le date di FERRARA (28 marzo) e di BARI (10 aprile) sono state annullate.

    I biglietti acquistati rimarranno validi per le nuove date.
    Per la data di Ferrara, è possibile richiedere il rimborso da oggi
    , martedì 10 marzo, fino al 30 aprile. Per la data di Bari, è possibile richiedere il rimborso da oggi, martedì 10 marzo, fino al 31 maggio.

  • In seguito alle disposizioni ministeriali, Vivo Concerti riprogramma i live di FASMA. I concerti, originariamente previsti il 3 aprile a Roma e il 5 aprile a Milano, sono posticipati per venerdì 15 maggio al Teatro Centrale di Roma e sabato 16 maggio ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date.

  • A causa della situazione italiana attuale, dovuta all’emergenza Coronavirus, le date live di Elodie, previste a Milano e Roma il 16 e il 18 aprile sono rinviate. Saranno recuperate, rispettivamente, il 30 settembre presso la Santeria Toscana 31 e al 3 ottobre presso il Teatro Centrale.  I biglietti già acquistati rimangono validi. 

  • Il tour “Scatola nera live” di Gemitaiz & Madman è rinviato in autunno. I due rapper sarebbero dovuti partire il 9 aprile dal Palazzo dello Sport di Roma. Il concerto nella Capitale è ora previsto per il 13 novembre. Il calendario completo è disponile sui canali social di Tanta Roba Label. I biglietti già acquistati rimangono validi.

  • Il tour nei teatri di Enrico Nigiotti, ‘Live 2020’, in programma a maggio è rimandato. A comunicarlo è lo stesso artista sui suoi canali social. “Mi dispiace tanto – si legge nel post – mi avrebbe fatto molto bene in questo momento cantarci addosso. Ci vediamo ad ottobre però! Sarà più bello e più forte. Io adesso sto solo pensando a scrivere cose nuove ed aspettare di farvele sentire”. L’appuntamento è ora al 19 ottobre con la prima data al Teatro Colosseo di Torino. In calendario, poi, il Teatro Celebrazioni di Bologna (20 ottobre), il Teatro Verdi di Firenze (22 ottobre) e il Teatro Acacia di Napoli (26 ottobre). Il recupero delle date di Milano, Roma e Livorno, inizialmente previste per il 5, il 19 e il 21 maggio, saranno comunicate entro il 29 maggio. I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per le nuove date corrispondenti. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.
  • In seguito alle disposizioni ministeriali, Vivo Concerti posticipa i live di Fasma. I concerti, previsti il 15 maggio a Roma e il 16 maggio a Milano, sono riprogrammati per venerdì 19 marzo 2021 al Teatro Centrale di Roma e domenica 21 marzo 2021 ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date.

  • Il live di Giordana Angi previsto per sabato 23 maggio al Palazzo dello Sport di Roma è annullato in ottemperanza al decreto del governo per combattere l’emergenza Coronavirus. È possibile procedere con il rimborso effettuato tramite voucher, come stabilito dell’articolo 88 del decreto legge del 17 marzo n.18. Il voucher, dell’importo corrispondente al titolo di acquisto, potrà essere utilizzato entro un anno dall’emissione per un altro concerto.

2020-05-05T11:38:44+02:00