hamburger menu

Willie Peyote torna l’1 maggio con Algoritmo feat. Shaggy

Il nuovo brano è scritto con la partecipazione di una delle voci più iconiche del rap internazionale e prodotto da Don Joe

Roma – È già disponibile da qualche giorno su Spotify il presave di Algoritmo feat. Shaggy. Il nuovo brano di Willie Peyote scritto con una delle voci più iconiche del rap internazionale e prodotto da Don Joe è in uscita l’1 maggio.

“Algoritmo” nasce dal lavoro collettivo di più artisti, il cui intento iniziale era di proporre successivamente il pezzo a terzi. Però quando il demo è arrivato sul tavolo di Shaggy, coinvolto nel progetto per prenderne parte come featuring internazionale, l’artista giamaicano ha chiesto di poter duettare e pubblicare il pezzo insieme al rapper torinese, dando vita al brano in uscita.

Non è un caso che Algoritmo esca il 1° maggio spiega Willie Peyote:

«In questo periodo di assoluta emergenza per l’Italia, numerosi sono i settori a rischio, quello dello spettacolo è sicuramente tra quelli più in difficoltà e sarà l’ultimo a poter ripartire, date le necessarie e imprescindibili misure di sicurezza. Credo che l’unico modo per non fermarsi sia effettivamente non fermarsi, e per questo io e gli artisti coinvolti in questo progetto abbiamo deciso di dare un segnale pubblicando ‘Algoritmo’ nel giorno della Festa dei Lavoratori facendo quello che ci riesce meglio e quello che è di fatto la nostra professione, ovvero la musica».

L’ultimo album di Willie Peyote, “Iodegradabile” (Virgin Records/Universal Music), ha debuttato al 5° posto nella classifica FIMI dei dischi più venduti, e segue il successo di “La Tua Futura Ex Moglie”, brano con oltre 7 milioni di stream su Spotify che ha ricevuto il sostegno dei principali network radiofonici.

2020-04-30T10:20:09+02:00