hamburger menu

‘Don’t Worry – Il best of’, i Boomdabash annunciano la tracklist dell’album

La raccolta delle loro hit arriva l'11 dicembre

23 Novembre 2020

ROMA – Dopo l’uscita del brano Don’t worry, incalzante inno alla speranza, Boomdabash hanno annunciato la tracklist di Don’t worry (Best Of 2005-2020): una raccolta delle loro hit, già disponibile in pre order, in uscita venerdì 11 dicembre su etichetta Soulmatical Music / Polydor (Universal music Italy). La band è pronta per ripercorrere i primi quindici anni di carriera attraverso un’imperdibile collection di loro grandi successi (come ‘karake’, ‘Per un milione’, ‘Non ti dico no’) e brani inediti (come la title track e ‘Marco e Sara’), disponibile in digitale e in fisico nei formati CD, CD limited edition autografato, LP e LP con t-shirt. 

Se ci guardiamo alle spalle rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto fino qui – ha dichiarato la band – sono stati 15 anni intensi, pieni di gioia e di molti sacrifici. La musica ci ha dato la forza di superare molte difficoltà e per questo non l’abbiamo mai abbandonata. Don’t worry – il best of è molto più di una raccolta di successi e brani inediti, è la fotografia del nostro modo di vivere e concepire la musica, è l’essenza dei nostri primi 15 anni insieme”.

 

La tracklist di ‘Don’t worry il best of – 2005 – 2020’
1. Don’t Worry inedito
2. She’s mine
3. Danger
4. Non Ti Dico No ft. Loredana Bertè
5. Mambo Salentino ft. Alessandra Amoroso
6. The Message
7. Il Solito Italiano ft. J-AX
8. Nun Tenimme Paura ft. Franco Ricciardi inedito
9. Barracuda ft. Fabri Fibra, Jake La Furia
10. Karaoke con Alessandra Amoroso
11. L’importante ft. Otto Ohm
12. Pon Di Riddim ft. Alborosie
13. General
14. Portami Con Te
15. Marco e Sara inedito
16. Sunshine Reggae
17. Per Un Milione
18. A Tre Passi Da Te ft. Alessandra Amoroso
19. Il Sole D’Oriente
20. Gente Del Sud ft. Rocco Hunt
21. Somebody To Love
22. Un Attimo

Don’ t worry è un inno alla fiducia attraverso cui la band intende lanciare un messaggio positivo, invitandoci a cercare dentro di noi la forza per superare le mille difficoltà della vita quotidiana. “Don’t worry” è diventato uno slogan forte e chiaro che in questo pezzo emozionante di grande impatto è in grado di toccare le corde più profonde dell’anima.

Il video che accompagna il brano  è un concentrato di emozioni che ben rispecchiano il sentimento comune a molte persone che spesso grazie alla musica riescono a distrarsi e a trovare la grinta per reagire alle piccole o grandi sfide quotidiane che la vita è in grado di riservarli.

Grazie ad un sound coinvolgente caratterizzato da una melodia incalzante che si arricchisce del prezioso contributo di uno speciale coro di bambini, “Don’t worry” rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto, un pezzo contraddistinto da quella energia specifica del gruppo in grado di darci forza e coraggio, in cui melodie reggae e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben esprimendo il grido di speranza comune a tutti noi. Un’ atmosfera avvolgente scandita dal dolce suono di un pianoforte e da una batteria lascia spazio all’immaginario del gruppo dando vita ad una canzone di grande impatto, una ballad pop – reggae, a tratti intima, che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band del panorama musicale italiano.

2020-11-23T15:29:51+01:00