hamburger menu

Sfera Ebbasta unico italiano nel nuovo singolo di Steve Aoki, guarda il video

Il brano è su tutte le piattaforme da oggi

1 Febbraio 2021

ROMA – Sfera Ebbasta continua la sua scalata nella scena internazionale. Il rapper è su tutte le piattaforme da oggi nel nuovo singolo di Steve Aoki, “Mambo”. Unico italiano in una lunga lista di feat. Nel brano ci sono, infatti, anche Willy William, El Alfa, Sean Paul, Play-N-Skillz.

Tutti insieme collaborano in un testo che fonde lo spagnolo e l’inglese con l’italiano del rapper nostrano, che già aveva lavorato con Aoki nel suo pezzo “Salaim Alaikum”, nella tracklist di “Famoso”. Il risultato è un singolo dalle influenze latine e raggaeton. 

Per “Mambo”, Aoki ha campionato la voce del leggendario musicista jazz, cantante e attore Cab Calloway, il celebre Hi-De-Ho Man, e ha dato ulteriore prova della sua capacità di riunire i migliori talenti di quattro angoli del mondo, mescolando in modo magistrale differenti culture: la mitica American Coast, le isole tropicali dei Caraibi, l’afrobeat e il rap europeo.

Il video

Il video di “Mambo”, da oggi su Youtube, è diretto da Helen Ratner, motion artist con base a Brooklyn che ha già lavorato con artisti del calibro di Kanye West e FKA Twigs. Ratner ha messo il suo talento al servizio della hit, fondendo colori strabilianti e una grafica all’avanguardia, per meglio mettere in luce le diverse culture rappresentate da Steve Aoki, Willy William, Sean Paul, El Alfa, Play-N-Skillz e Sfera Ebbasta. Dalle radici nippo-americane di Aoki al sapore dominicano di El Alfa, il video incarna il vero spirito di “Mambo”, che celebra attraverso la musica la diversità come valore aggiunto.

2021-02-02T16:44:58+01:00