Mahmood svela le carte: “Ghettolimpo” è il suo nuovo album

Il cantautore pubblica domani il nuovo singolo del progetto, "Zero"

19 Aprile 2021

ROMA – Da mesi i fan di Mahmood attendevano di sapere dettagli concreti sul suo secondo album. Ora il cantautore svela le carte (o un ulteriore livello, come scrive sempre) e rivela tutti i dettagli del progetto.

Uscirà l’11 giugno “Ghettolimpo”, questo il titolo del disco, in arrivo a due anni dal debutto con “Gioventù bruciata” e la vittoria al Festival di Sanremo con “Soldi”.

Ghettolimpo” rappresenta un nuovo immaginario per Mahmood e apre a un mondo dalle molteplici sfaccettature, dove ogni traccia rimanda a una sua simbologia e alla storia di un personaggio che, come nei vari livelli di un videogioco, si rivela all’ascoltatore brano dopo brano.

Un universo con molti rimandi, popolato da dèi dell’Olimpo insieme a svariati personaggi, dove si uniscono le suggestioni tratte dai miti greci insieme alle esperienze di eroi moderni che vivono la loro quotidianità, cercando di superare gli ostacoli nelle diverse situazioni. Nel “Ghettolimpo” di Mahmood non troviamo figure onnipotenti appartenenti a un luogo irraggiungibile, ma la descrizione di semplici persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita.

La cover

Sui social, Mahmood pubblica anche la foto di quella che dovrebbe essere la cover. In un gioco di bianco e nero, Alessandro è protagonista in due versioni che, dato l’immaginario della foto, sembrano rivelare due lati dell’artista di Milano. Uno buono e una cattivo, quelli in qualche modo cantati anche nel primo singolo “Inuyasha”.

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Il nuovo singolo

Le novità, però, non finiscono qui. Esce domani a mezzanotte la nuova anticipazione del progetto. Arriva su tutte le piattaforme, infatti, “Zero”, il brano (scritto da Mahmood, D. Petrella, D. Faini e prodotto da Dardust) che prende il titolo dalla  serie originale di Netflix in uscita il 21 aprile. Nel trailer della storia è possibile ascoltare un’anteprima del pezzo.

2021-04-19T19:59:10+02:00