hamburger menu

Dani Faiv è al suo “Anno zero”, fuori il nuovo singolo del rapper

L'artista lancia la sua rinascita dopo l'addio a Machete Crew

ROMA – Dani Faiv è al suo “Anno zero”. Il rapper torna dopo l’addio a Machete Crew con un nuovo singolo che segna la sua rinasciata come artista.

Prodotto da Strage, “Anno Zero” è un pezzo hardcore, in cui tecnica e contenuto trovano il perfetto equilibrio, non solo punchlines fini a se stesse ma anche importanti tematiche sociali, mondiali e nostrane: dall’omicidio di George Floyd al crollo del Ponte Morandi, dall’esplosione nel porto di Beirut al cambiamento politico del nostro paese. Un brano attuale, sincero che, senza mezzi termini, va dritto al punto senza alcun indugio.

“È un pezzo un po’ difficile, è il più serio che ho fatto in tutta la mia carriera– racconta Davi FaiÈ diviso in due parti. La prima è un elenco delle disgrazie del 2020, la seconda vuole essere uno spot motivazionale ad andare avanti, a ricominciare… dall’anno zero. È un po’ anche il mio viaggio, la mia ripartenza insieme a Strage e Kanesh… quindi anno zero era il titolo giusto”.

Il video

Da oggi è online anche il video di “Anno zero”: un film di 3 minuti d’ispirazione futuristica, nato da un’idea di Dani scritta insieme al regista Mauro Russo.

2021-07-06T16:48:16+02:00