hamburger menu

VIDEO| Il concerto di Comete a Roma in 3 minuti

Il cantautore, al secolo Eugenio Campagna, si è esibito al Monk insieme alla sua band. Qualche ora prima, invece, ha cantato per noi un po' di canzoni voce e chitarra

16 Ottobre 2021

Tornare a casa è sempre bello. Suonarci ancora di più. Lo sa bene Comete che, ieri sera, ha fatto tappa a Roma con il suo “Solo cose belle tour”, i concerti che lo stanno portando in giro per l’Italia con i brani del suo recente disco. È così che pezzi come “Glovo”, “Cornflakes”, “Ma tu” e “Meno male” hanno preso vita sul palco in versione full band. Un valore aggiunto alla serata.

E neanche Eugenio Campagna – questo il vero nome dell’artista – si è risparmiato portando tutta la voglia di ripartire dopo il lungo stop dai live per il perdurare dell’emergenza Coronavirus. In un’ora o poco più l’ex X Factor ha cantato, suonato voce e chitarra qualche pezzo (“En e Xanax” di Bersani e “Futura” di Lucio Dalla) e intrattenuto il pubblico accorso per sentirlo. Il risultato è quello che abbiamo riassunto nel nostro resoconto video.

Il concerto di Comete in 3 minuti

Karaoke con Comete

Qualche ora prima avevamo incontrato Eugenio subito dopo le prove del concerto. Si è impossessato del nostro account Instagram per cantarci qualche canzone. Sue e non solo. Voce e chitarra ci ha regalato anche una cover di “Amici mai” di Antonello Venditti che usciva nel 1991, anno in cui Comete nasceva.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Diregiovani (@diregiovani)

2021-10-18T12:37:07+02:00