hamburger menu

La voce di Michele Bravi nel film Disney Coco

Il cantante regalerà grandi emozioni al termine della storia grazie all'interpretazione del brano nei titoli di coda “Ricordami (Solo)”

21 Dicembre 2017
Michele Bravi nel film Disney Coco

Michele Bravi nel film Disney CocoROMA – Arriverà il 28 dicembre il nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar Coco, diretto da Lee Unkrich, co-diretto da Adrian Molina e prodotto da Darla K. Anderson.

Nella versione italiana del film, il giovane e acclamato Michele Bravi regalerà grandi emozioni al termine della storia grazie all’interpretazione del brano nei titoli di coda “Ricordami (Solo)”.

La versione originale della canzone, intitolata “Remember Me”, è interpretata dai vincitori del Grammy Miguel e Natalia Lafourcade. “È una canzone molto speciale perché parla della famiglia e dell’idea di ricordare il luogo da cui proveniamo”, afferma Miguel. “Ci ricorda di apprezzare l’amore e i sacrifici compiuti da coloro che sono venuti prima di noi per permetterci di diventare ciò che siamo. Credo che il messaggio di questa canzone sia così potente da poter raggiungere chiunque”.

Il 18 dicembre a Milano si è svolta l’anteprima italiana di Coco. In una variopinta atmosfera in tema con il film, sul carpet hanno sfilato le incredibili voci italiane di Coco: la produttrice discografica e volto televisivo Mara Maionchi che presta la propria voce a Mamá Coco, l’amata bisnonna con cui Miguel condivide le proprie avventure quotidiane e che dà il titolo al film. Poi la premiata attrice Valentina Lodovini, l’amorevole Mamá che incoraggia suo figlio Miguel ad abbracciare le tradizioni familiari e il giovane e acclamato Michele Bravi che sentiremo appunto nei titoli di coda. Sul grande schermo il pubblico riconoscerà poi la voce della celebre attrice e cantante Matilda De Angelis che interpreta Tía Victoria.

La trama e il trailer

Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

2017-12-21T18:38:00+01:00