hamburger menu

Guidobaldi. Fuori il videoclip del nuovo singolo Lungotevere

Il brano, disponibile su tutti i digital stores, è la seconda uscita del cantautore romano dopo l'esordio con Cartolina Portuense

27 Febbraio 2019

Roma – Vi avevamo suggerito di ascoltarlo, oggi invece vi invitiamo a guardarlo. Il videoclip di Lungotevere, il nuovo singolo di Guidobaldi fuori  per Sbaglio Dischi, è online da oggi. Diretto da Alessandro Codina e Franco Diana, nonostante il titolo del pezzo, è ambientato nel quartiere di Pigneto di Roma.
Lungotevere è un inno all’attesa, quella che fa maledire le lancette dell’orologio. Racconta le ansie, le voglie insaziabili, i dubbi eterni che caratterizzano una frequentazione.

Guidobaldi descrive così il brano:

“Se vogliamo trovare una connessione tra questo brano e il precedente, “Cartolina Portuense”, sicuramente ce n’è una a livello temporale. “Lungotevere” è il resoconto del mese successivo al primo appuntamento, quando i due si frequentano ma ancora non sanno di trovarsi di fronte alla persona giusta, ammesso che esista.
Perché “Lungotevere”? Perché quando ho scritto la prima strofa ero in macchina, fermo al semaforo rosso, sul lungotevere”.

https://youtu.be/T7NG96VLcB4

2019-02-27T16:06:01+01:00