hamburger menu

Ernia: “Nella nuova versione di Gemelli collaborazioni inedite”

Il rapper ha annunciato il repack del suo ultimo lavoro

ROMA – È iniziato tutto con l’inaspettata versione di “Ferma a guardare” con i Pinguini Tattici Nucleari e, ora, pare che i fan di Ernia dovranno aspettarsi altre sorprese.

Il rapper ha annunciato il repack di “Gemelli”, album già platino e uno dei lavori più apprezzati dello scorso anno. Uscirà il 21 maggio “Gemelli ascendente Milano”, una nuova versione che è già disponibile in pre-order. Il progetto avrà una tracklist ampliata con brani inediti.

I featuring

“Ci saranno delle collaborazioni inedite che non ho mai fatto”, dice su Instagram l’artista milanese classe 1993. E sull’argomento spiega: “Ci sono degli artisti molto grossi in un pezzo e dei super emergenti in un altro. Con nessuno di loro avevo mai collaborato in passato”. Dovranno farsi bastare questo indizio i fan dell’artista, al secolo Matteo Professione, che non ha aggiunto di più.

La nuova versione era nei piani già nel 2020

Ernia, durante la sua carriera, ha abituato i suoi fan ai repack e – non a caso – anche per “Gemelli” ne aveva pensato uno sin dall’inizio. “Ho iniziato a lavorarci che i singoli non erano ancora esplosi e non era così evidente che stesse andando tutto così bene”, ha rivelato il rapper.

“Gemelli ascendente Milano”, racconta ancora, è pronto praticamente dall’autunno ma il disco stava comunque ottenendo dei buoni risultati senza il bisogno di una nuova versione e io mi sono ritrovato con dei pezzi nuovi che non volevo buttare perché mi piacevano. Così che, nel momento in cui è arrivato il secondo platino, ho deciso una slot per pubblicare senza ansie da risultato e senza sbatti e soprattutto per avere nuovi pezzi da portare live”.

Il disco è già disponibile in preorder.

2021-05-04T12:58:45+02:00