hamburger menu

La melodia napoletana incontra il rap. Ivan Granatino ‘Sempe’ è il nuovo video

Il singolo anticipa il prossimo album "Ingranaggi"

12 Aprile 2017

ROMA – Si intitola “Sempe” il video che anticipa il nuovo album di Ivan Granatino “Ingranaggi”. Disco in uscita a maggio per la sua etichetta Napule Allucca e distribuito da Believe. Ivan Granatino è una delle voci più interessanti e originali di Napoli, capace di accostare rap, r&b, dance, pop e rock alle melodie e alle radici della tradizione napoletana.

Ivan Granatino l’evoluzione della canzone napoletana

“Sempe” è una canzone in cui il pop e la musica partenopea si accostano all’elettronica per raccontare in dialetto napoletano una storia tormentata dove però “questo amore rimane per sempre”. Il brano è stato prodotto da Massimo D’Ambra. La regia del video è a cura di Johnny Dama.

Ivan Granatino, la bio

Nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica. Una passione nata grazie al padre, interprete di musica classica napoletana. Passione che si orienta sempre di più verso il rock e l’’hip hop. Nasce così un percorso artistico personale che lo porta a creare un crossover tra questi due generi musicali. La sua formazione si divide tra corsi di canto, lezioni di musica e tanti provini in lungo e in largo per lo stivale.  Grazie al suo stile con cui passa con disinvoltura dal rap, all’’r&b, dalla musica dance al rock, Ivan Granatino collabora con i maggiori rappresentanti dell’’hip hop italiano come Clementino, Club Dogo, Luchè dei Cosang e il produttore Franco Ricciardi e D-Ross. Nel 2014 l’approdo a The Voice of Italy nel team di J-Ax. Dopo l’esperienza tv, Ivan esce con il singolo “Pare mo,” pubblicato nel 2015. Il nuovo album “Ingranaggi” è in uscita nel maggio 2017.

2017-04-12T13:50:44+02:00