music and future

Max Dedo, con ‘Resta sul divano’ il brano che critica la Tv

ROMA – A partire da oggi è disponibile su youtube il videoclip d’animazione, con la regia di Andrea Phalbo, del nuovo brano del cantautore e polistrumentista Max Dedo, intitolato “Resta sul divano”, attualmente in radio e disponibile in tutti gli store digitali.

In “Resta sul divano”, Max Dedo si impegna in una narrazione sonora che s’interroga sui meccanismi subdoli di una certo modo di fare “tele-visione”: “Intrattenimento, informazione eCover Max_Dedo_Resto_Sul_Divano promozione culturale, nutrimento base del pensiero critico individuale, non sono forse stati “volutamente” o “ciecamente” abbandonati in favore di una vera e propria alterazione di coscienza? Non pensare, non sognare chi te lo fa fare? è faticoso! Piuttosto accomodati sul divano, guardami e basta, non è meglio? Siamo davvero più felici se ci omologhiamo ai gusti della massa?… ma ancora stai pensando? Basta! Spegniti, ci penso io a te! toc toc ma ci sei ancora… ? Silenzio. Finalmente!” racconta l’artista.

Max Dedo è un cantautore polistrumentista siciliano autore di diversi progetti musicali e discografici a nome Bandamariù e Dedo&The Megaphones. Attualmente è in tour con Max Gazzè ed ha partecipato alla realizzazione degli ultimi tre album dell’ artista romano. Nel corso dell’ultima stagione musicale ha preso parte ad una delle tournée più belle e fortunate dell’anno, Il Padrone della Festa del trio Fabi, Silvestri, Gazzè.

Nel corso della sua professione si è diviso tra la carriera concertistica (è stato diretto dai più insigni maestri come Riccardo Muti, Carlo Maria Giulini, Giuseppe Sinopoli), i musical (suona nei più famosi musical come A Chorus Line, Saranno Famosi, La febbre del sabato sera, My fair lady, Sette spose per sette, Evita e Jesus Christ Superstar), i tour in Italia, Europa e Usa (collaborando ed incidendo con artisti italiani del calibro di Max Gazzè, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Raf, Nicola Piovani, Mario Venuti, Tosca, Elio e le Storie Tese, Nomadi, Bandabardò, Marina Rei, C. De Andrè, Fabrizio Moro, Arisa, Bibaband e Kunsertu), programmi tv (accompagnando star del calibro di George Benson, Michael Bublè, James Taylor, Caetano Veloso, Amii Stewart, Ben Harper, Rod Stewart, Michael Bolton), campagne pubblicitarie (Denim, Vidal, Albatross e Dietorelle) e la propria carriera musicale con all’attivo 3 dischi.