Il video di San Valentino 2017 è “Senza confini” di #Cleò

Il brano esce oggi in tutti gli stores digitali

ROMA – E’ il video di San Valentino 2017, che celebra gli amori dei grandi protagonisti della canzone italiana e quelli dei loro fans. Esce oggi, venerdì 3 febbraio, su etichetta ‘Capogiro Records/Gianni Rodo Edizioni’ con distribuzione Believe Digital in tutti gli stores digitali “Senza Confini”, brano sanremese originariamente interpretato da Eramo & Passavanti, che anticipa il lancio del primo progetto discografico di #Cleò, il contestuale avvio dell’omonima pagina Facebook dell’artista, del canale YouTube Cleò Official e l’uscita del primo singolo, previsto per il prossimo aprile con relativo videoclip.

Cleò – Senza Confini

Omaggio ai grandi della musica

Un omaggio appassionato,  in occasione di San Valentino, ai grandi artisti della musica italiana e ai loro fedelissimi fans. Le immagini di Caterina Caselli, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Andrea Mirò, Elisa e molti altri, tutti ritratti in compagnia dei rispettivi partner. “Menzione speciale”, aggiunge #Cleò, “Per Renato Zero e Valerio Scanu, volutamente accostati nel video per via dell’amore generoso che entrambi nutrono costantemente in maniera esemplare per i propri fans: quel cosiddetto, fantastico ‘zoccolo duro’ che ogni artista vorrebbe avere”.

Con un occhio di riguardo a “Mariella Nava, poetessa raffinata e ispirata della nostra canzone d’autore, cui vanno i miei migliori auguri di buon compleanno in questo giorno del mio debutto e dell’uscita di ‘Epoca’, il suo nuovo album – dichiara #Cleò – e un tributo sincero di stima alle gesta musicali del poliedrico Peppe Vessicchio, che appare nel video. “Fu proprio lui infatti a dirigere ‘Senza Confini’ a Sanremo 1998” – ricorda l’artista – una canzone che sancì il felice debutto di Bungaro come songwriter di successo per grandi artisti, nonchè una delle poesie più intense e riuscite della musica italiana. Nonostante il brano parli del dramma ancora oggi attualissimo dell’immigrazione che spesso allontana per sempre due cuori innamorati, la bellezza della canzone è tale da essere annoverata di diritto fra le grandi canzoni d’amore. E’ infatti uno dei pezzi preferiti da chi partecipa alle Auditions di talent show quali ‘Amici’, ‘The Voice’ e ‘X Factor’ “, spiega #Cleò, che ha riletto il brano “con delicatezza e rispetto della stesura originale, nel modo più essenziale possibile e in chiave pop-soul – con l’occhio rivolto al fascino del mondo musicale di Adele -, soltanto con l’ausilio di voce, pianoforte e un lieve accento corale gospel: quando una canzone è già un’orchestra, come in questo caso, il cuore va da sé. Un grazie speciale a Valerio Liboni de I Nuovi Angeli per avermi suggerito questo brano per il mio battesimo artistico”.

Al pianoforte, ad accompagnare il canto di #Cleò, il maestro Silvano Borgatta, affermato keyboardist già al fianco di nomi di primo piano quali Phil Collins, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Renato Zero e gli Stadio, tanto per citarne alcuni. Il videoclip artigianale è opera di Antonio Augelli, social media manager di #Cleò.