hamburger menu

Alla scoperta del pianeta Fabrizio De André. Esce oggi Anime Salve

Un cofanetto speciale per celebrare il poeta della musica italiana

1 Settembre 2017

ROMA – Esce oggi, primo settembre, “Anime Salve – Legacy Edition” (Rca Records Label – Nuvole Production), il confanetto, disponibile in cd e vinile, che  contiene una doppia versione, originale e live, dell’ultimo disco in studio di Fabrizio De André. La versione live è tratta da “Anime salve. Il concerto 1997”.

Fabrizio De André Anime Salve in due versioni

Sono due e imperdibili le versioni del cofanetto dedicato al vero poeta della musica italiana. La prima è un Hardoverbook Dvd Size Version con 2CD Anime Salve + Anime Salve Live. Il tutto si accompagna a un libretto di 40 pagine con il testo introduttivo di John Vignola. La seconda versione è il Box Versione Lp. Contiene Anime Salve in versione originale in carta speciale Fedrigoni, Anime Salve Live e un libretto 8 pagine formato vinile con, sempre, il testo introduttivo di John Vignola.

Fabrizio De André Anime Salve, le tracklist:

ANIME SALVE

“Prinçesa”; “Khorakhané” (A forza di essere vento); “Anime salve”; “Dolcenera”; “Le acciughe fanno il pallone”; “Disamistade”; “‘Â Cúmba”; “Ho visto Nina volare”; “Smisurata preghiera”.

ANIME SALVE LIVE

“Prinçesa”; “Khorakhané” (A forza di essere vento); “Anime salve”; Presentazione “Dolcenera”; “Dolcenera”; “Le acciughe fanno il pallone”; Presentazione “Disamistade”; “Disamistade”; “‘Â Cúmba”; “Ho visto Nina volare”; Presentazione “Smisurata preghiera”; “Smisurata preghiera”.

Fabrizio De André è anche video

Intanto, è online il canale VEVO tutto dedicato a Fabrizio De André, dove verranno caricati tutti i video del celebre artista. Sul canale attualmente sono presenti 25 video tratti da “Fabrizio De André in concerto”, live registrato al Teatro Brancaccio di Roma il 13 e 14 febbraio 1998. Tra questi “Bocca di rosa”, “Crêuza de mä”, “Ho visto Nina volare” e “Via del campo”.  L’obiettivo è di raccogliere sul canale VEVO l’intera produzione di De André, creando uno spazio online interamente dedicato a uno dei più grandi artisti italiani.

2017-07-27T15:51:23+02:00