Un'estate "Bella Veramente" con Calabi

Un’estate “Bella Veramente” con Calabi

È fuori il nuovo singolo dell'artista bergamasco. Tra gli autori più ispirati del nuovo cantautorato italiano, Calabi suona forte nelle playlist indie
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Roma – Si chiama Calabi ed è la nuova voce della musica indie, in tanti lo considerano uno degli autori più ispirati ed efficaci del giovane cantautorato italiano.
Bergamasco e già voce  dei Plastic Made Sofa, Andrea Rota da qualche tempo si è messo in proprio e ha iniziato a cantare in italiano. A distanza di qualche mese dall’EP Il cielo in un caffè che ha raccolto le sue prime 4 canzoni e che gli è valso la copertina della playlist Scuola Indie e l’ingresso in Indie Italia su Spotify, è uscito il nuovo singolo Bella Veramente.

Calabi con Bella Veramente mostra la sua anima più pop: il brano rispecchia la più classica forma canzone e si apre in un ritornello intenso e sognante, da cantare immersi nella luce del sole con il refrigerio di un gelato al limone, sperando che l’estate non sia solo un breve attimo. Come tutta la sua produzione anche questa canzone ha una patina agrodolce che risalta sia nelle strofe, che raccontano giocosamente le incomprensioni di una coppia, sia in alcuni arrangiamenti elettronici che conferiscono un’aura più olivastra al synth-pop dell’artista, mai stato prima così solare. Aggiungetelo alle vostre playlist!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it