hamburger menu

Maturità, Tacito e Plutarco al classico

Tracce di grafica e architettura all'artistico

ROMA – Tacito e Plutarco sono gli autori usciti alla seconda prova dell’esame di maturità per i licei classici. Da quest’anno una prova ‘doppia’ che prevede due materie caratterizzanti il percorso di studi.

Gli studenti dei licei artistici dell’indirizzo grafica alle prese con la seconda prova dell’esame di maturità dovranno vedersela con la realizzazione di logo, locandina e invito all’inaugurazione di un nuovo spazio espositivo e scuola d’arte. All’indirizzo architettura invece i maturandi dovranno ideare e realizzare un museo dello spazio tenendo conto che sarà principalmente dedicato ai giovani e alle scuole. Dall’autoritratto al selfie la traccia proposta oggi ai maturandi dell’artistico indirizzo arti figurative plastico scultoreo.

Sia matematica che fisica alla seconda prova dell’esame di maturità per i licei scientifici. I maturandi sembra debbano vedersela con un quesito sulla circuitazione del campo magnetico per fisica, mentre per matematica sarebbe uno studio di funzione il problema da risolvere.


A Milano studenti del ‘Virgilio’ divisi su seconda prova

A Trieste studenti soddisfatti dalla seconda prova

A Napoli studenti contenti: “È andata benissimo”

La seconda prova al liceo ‘Talete’ di Roma

Gli studenti del Tasso di Roma commentano la seconda prova

Al Galvani di Bologna studenti del classico soddisfatti

Gli studenti di Palermo: “Prova impegnativa, ma fattibile”

2019-06-25T11:25:44+02:00