hamburger menu

Alta tensione. Marracash e Gué Pequeno contro Fedez e J-Ax

A far scattare le scintille un'intervista di Marracash e Gué Pequeno

16 Gennaio 2017

marracash e gué pequeno contro fedezROMA – Alta tensione tra rapper. È riassumibile così la “differenza d’opinione” che ha portato Marracash e Gué Pequeno contro Fedez e J-Ax.

La faida è iniziata con un’intervista rilasciata da Marracash e Gué Pequeno al Corriere della Sera, intervistati sulla musica che fanno insieme e sul prossimo tour. Interpellati sulla concorrenza rappresentata da Fedex e J-Ax i due non le hanno di certo mandate a dire.

“Non sono rapportabili a noi. Basta guardare alle rime e agli artisti con cui collaborano per capire che sono una forma di pop che si maschera da rap. Fedez è una macchina da guerra del business, glielo riconosco, ma il mio fare musica ha altri obiettivi”, ha detto Marracash. Non meno onesto Gué Pequeno: “Non è un delitto fare soldi, ma io lo dico chiaramente. Non voglio essere un politico, un attivista sociale o altro. Se invece hai la piscosi che ti fa vivere per il clic, sui social finisci col dire tutto e il contrario di tutto, preghi per Aleppo, preghi per i terremotati quando in realtà preghi per i soldi”.

Marracash e Gué Pequeno contro Fedez e J-Ax: la guerra è “social”

Manco a dirlo, le parole al vetriolo dei due hanno scatenato l’inferno. Una guerra a quattro che è diventata subito social. “Dev’essere frustrante fare le interviste ed essere costretti a pronunciare sempre il nostro nome perché se no non vi filano”, ha dichiarato in un video su Instagram Stories Fedez, snocciolando i numeri del suo successo.

“Il nostro tour ha venduto più di centomila biglietti e non è ancora uscito il disco”, ha spiegato il cantante del tormentone estivo ‘Vorrei ma non posto’. “La terza data del Forum è quasi sold out e ne apriremo una quarta, fa male vero?”.

Dall’altra parte, Marracash non ha perso tempo e ha postato una foto di Fedez versione Pinocchio. Colpevole di raccontare fandonie. In primis, quella secondo cui Marracash avrebbe abbassato lo sguardo all’incontro della sera prima.

A rincarare la dose ci ha pensato Gué Pequeno. In un video su Instagram l’imitazione dell’ex giudice di X Factor, la cui risposta è arrivata sempre su Stories. “Non aspettavate altro che io parlassi di voi, avevate pure le grafiche pronte. Avete bisogno di vendere altre due copie in più”, ha detto. “Se hai bisogno di parlarmi hai il mio numero”, ha chiuso rivolgendosi a Marracash. Non è dato sapere se la querelle si sia risolta in privato.

?

Un video pubblicato da Gue Pequeno (@therealgue) in data:

2017-05-15T16:07:20+02:00